Derattizzazione

allontanamento topi

Nel caso delle derattizzazione si può distinguere tra un metodo chimico e un metodo biologico:

  • La lotta chimica ai roditori infestanti avviene tramite l’impiego di rodenticidi rilasciati in appositi contenitori, per far sì che l’esca sia tutelata dalle intemperie esterne, animali no target e altri fattori che ne possono deteriorare l’efficacia se rilasciata liberamente in ambiente. Inoltre, il contenitore contenente l’esca rodenticida funge anche da ricovero per il roditore, attirando così l’attenzione del roditore sull’esca. La morte del roditore avviene per emorragia , visto che il principio attivo è un anticoagulante, pertanto la morte arriva dal 3° al 5° giorno.
  • La lotta ecologica può avvenire tramite l’impiego di tecnologie elettroniche, quali ultrasuoni e altri apparati atti a dissuadere il topo a tenersi lontano da quel locale o ambiente ove si trova. Oppure trappole a colla o contenitori a cattura multipla che permettono la cattura sia di topolini che di ratti.

Bisogna tenere presente che la lotta ecologica è igienicamente la cosa migliore da fare per determinati ambienti. Essa dà infatti l’opportunità di catturare il roditore senza che esso muoia in giro, evitando quindi il rischio che la carcassa richiami altri infestanti ed il rischio di infestare l’ambiente con il sangue per via degli anticoagulanti presenti nel metodo classico.

Sopralluoghi e preventivi

Prima di poter procedere agli interventi di derattizzazione sarà effettuato un sopralluogo dell’ambiente interessato. Solo in seguito saremo in grado di effettuare un preventivo.

In seguito si procederà alla stipula del contratto di intervento in cui saranno menzionati:

  1. Quantità di interventi da eseguire;
  2. Quantità di Box da installare;
  3. Breve descrizione dell’area da trattare;
  4. Costi del servizio annuale;
  5. Modalità di pagamento;
  6. Validità contratto.

Interventi ed installazioni

Massimo in una settimana sarete visitati da un nostro tecnico dove effettuerà l’installazione di box per l’impianto di derattizzazione. E da quel giorno si darà il via alle cadenze d’interventi concordati. Inoltre il ns. tecnico Vi lascerà una nostra copia del report di avvenuta esecuzione del lavoro e Vi troverete scritto sul report la situazione riscontrata, inoltre dovrà essere firmata da ambedue le parti.

Cosa molto importante, il cliente può essere sempre servito, in quanto siamo presenti su tutto il territorio tutti i mesi dell’anno.

Richiedi il nostro intervento

* Campi obbligatori
Share by: